Apruzzi per il sociale

Che bello sentire dai nostri clienti che di noi si fidano, che ci ritengono  gente d’altri tempi. L’aspetto umano per noi viene prima di tutto e, per questo, abbiamo avuto il piacere di sviluppare un’iniziativa sociale, a vantaggio di chi ha più bisogno. Ci sono posti nel mondo in cui, addirittura, le scuole non esistono. A tanti bambini è negato lo studio, lo sviluppo. Questi temi ci toccano profondamente.

Così, abbiamo deciso di fare qualcosa per quei bambini: costruire una scuola nel villaggio di Kibiti, in Tanzanìa, in Africa, per dar loro la possibilità di studiare.
Abbiamo devoluto a favore dell’iniziativa 50 euro per ogni auto venduta.

 

Lo slogan dell’iniziativa, con i bambini di Kibiti protagonisti, è stato:
“Nutriamoli di sapere. Alimentiamo il progresso!”
Dopo pochi mesi il sogno è stato realizzato. Kibiti ora ha una scuola.

 

Ecco l’ultima lettera ricevuta dal villaggio africano:
“Il nostro grazie è colmo di riconoscenza per quanto avete fatto per i bimbi di Kibiti. Il Signore vi renda il centuplo e benedica ogni vostra azione. Con grande gioia, ora i bimbi godono di due belle aule, di un ampio refettorio e di confortevoli servizi igienici .Il primo giorno di scuola c’erano cinquanta bambini , ora sono più di sessanta e aumenteranno ancora. Abbiamo tre maestre molto brave. La voglia di frequentare la scuola è così tanta che molti bimbi, a piedi, vengono dai posti più lontani del villaggio. i più piccoli sono accompagnati in bicicletta dai genitori. Per tutto quello che avete fatto, i bimbi vi ricordano ogni giorno nelle loro preghiere”.